BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO. “Microsolchi Christmas Concert”: il 7 dicembre anche Baccini e Pedrini al Sociale per ricordare John Lennon

Dopo l’organizzazione della Mostra dedicata al Ferragosto Andornese, l’associazione “Piano BI” torna ai concerti dal vivo con un’edizione di ‘Microsolchi’ intitolata appunto “Microsolchi Christmas Concert”. A settembre, proprio nell’ambito di ‘Microsolchi’, una formazione ristretta di “Smallable Ensemble” con Alex Gariazzo e Roberto Bongianino, aveva dato un’anticipazione dell’album che la band ha dedicato alla musica di John Lennon con un concerto acustico “on the road” molto apprezzato.
Il 7 dicembre alle 21, al Teatro Sociale Villani, la band sarà al completo per testimoniare ancora una volta l’affetto verso uno dei geni musicali del ventesimo secolo, proprio in prossimità dell’anniversario della sua morte, avvenuta l’8 dicembre 1980 per mano di un fan squilibrato. Ma non ci saranno solo Alex Gariazzo e la sua band: il concerto vedrà infatti la partecipazione di due artisti straordinari, Francesco Baccini e Omar Pedrini, chitarrista dei Timoria e recente ospite del festival biellese ‘Fuoriluogo’.
E ancora Marella Motta e il coro “Noi Cantando” che, dopo la dolorosa scomparsa del maestro Vitaliano Zambon, ha accettato con entusiasmo l’invito di Gariazzo & friends. Una serata che si preannuncia molto coinvolgente per l’intensità dei brani e dei ricordi, ma soprattutto perchè ha una finalità benefica nei confronti di Anffas Biellese, associazione attiva da anni nel nostro territorio.
L’associazione “Piano BI” ha voluto fortemente il concerto nonostante le difficoltà legate alla gestione della pandemia. A questo proposito si ricorda che l’accesso al teatro sarà possibile solamente solo agli spettatori muniti di Green Pass e comunque nel rispetto delle regole che in questi giorni potrebbero subire ulteriori variazioni. Prevendita: Cigna Dischi, Tel. 015.21802.

I commenti sono chiusi.