BI24_2010/2020_AL NEGOSI DAL PAIS. Una gastronomia che è anche ristorante… Ad Occhieppo Superiore, c’è “Il Pranzo è servito”

Nel panorama biellese dei piccoli negozi che, ogni giorno, sfidano la grande distribuzione con gusto e talento, da alcune settimane c’è un nuovo, piccolo, “guerriero”: si tratta della gastronomia “il Pranzo è servito” che si trova ad Occhieppo Superiore in via Provinciale, proprio al confine con Occhieppo Inferiore.
La storia di questo “Negosi dal pais”, comincia in realtà nel 2017, quando la famiglia Pivano apre la “Locanda di Rubiola”, locale raccolto, dove propongono con passione, le proprie specialità di carne e pasta fresca.
“Durante il covid – prosegue la storia Simona – mentre il ristorante proponeva i suoi piatti da asporto, abbiamo inziato a pensare di creare una gastronomia legata al nostro locale. Questo progetto, si è concretizzato nelle scorse settimane, con l’apertura di questo negozio che propone ogni giorno i nostri piatti migliori e tutte le eccellenze della nostra provincia e della nostra regione”.
“il Pranzo è servito” mette a disposizione ogni giorno della sua clientela, i suoi ‘cavalli di battaglia’: il classico antipasto piemontese col tonno, la caponata, la bagna cauda fresca ogni settimana e, il venerdì ed il sabato, gli agnolotti fatti in casa. Tutto rigorosamente realizzato dalle “manine” magiche di mamma Giovanna, che lavora dietro le quinte, mentre Simona sta al bancone.
“Creiamo anche pranzi e cene personalizzati su prenotazione e per quanto riguarda i formaggi ed i salumi, addirittura, non usciamo dal territorio biellese, andandoli a prendere personalmente freschi ogni settimana. Il progetto del futuro prossimo – conclude Simona – sarà quello di sfruttare la mia Laurea in Dietistica, proponendo una parte di gastronomia ad hoc, per tutti coloro che sono attenti alla linea, ma non vogliono rinunciare al gusto. Già dai primi giorni di dicembre, proporremo disposizione alcuni di questi piatti e valuteremo il riscontro…”.

I commenti sono chiusi.