BI24_2010/2020_VOCI DA ROMA/2. Fiorini, Lega: “Sci: bisogna riaprire la montagna in sicurezza. Si tratta di un priorità…”

_Benedetta Fiorini (Deputata Lega)
Ritorna in presenza a Modena, dopo due anni di stop, la 27esima fiera dedicata al turismo sulla neve. In tantissimi per assistere a questo importante momento di ripartenza di un’intera filiera che rappresenta non solo un fondamentale punto di incontro tra sport e turismo, ma anche una delle nostre eccellenze italiane e un’attrattiva per milioni di persone da tutto il mondo.
La Lega è al lavoro per garantire in sicurezza la ‘riapertura’ della montagna. Tutti gli impianti dal 4 dicembre dovranno essere pronti, i gestori nel frattempo hanno fatto un lavoro straordinario in una situazione difficile anche dal punto di vista della manutenzione nei mesi di chiusura.
L’intero comparto concorre a una fetta considerevole del Pil nazionale e finalmente si avvia all’uscita dal tunnel della crisi a causa dell’emergenza pandemica. L’importante è che si torni a sciare subito in sicurezza e con regole condivise per guardare al futuro del comparto della montagna con ottimismo.

I commenti sono chiusi.