BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/3. Un week end dedicato agli amici ‘pelosi’ al Parco della Rovere, con il “Patentino del Cane buon cittadino”

Nel fine settimana il parco della Rovere è stato protagonista dell’evento “Patentino del Cane buon cittadino” con un’ottima partecipazione di cittadini accompagnati dai loro amici a quattro zampe. Il test, CAE-1 dell’Enci, prevedeva esercizi per il controllo dell’affidabilità e dell’equilibrio psichico per cani e padroni Buoni Cittadini.
Il CAE-1 è un test che mira a certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana. A tal fine più persone possono sostenere il test del CAE-1 con lo stesso cane, in quanto un soggetto può avere comportamenti diversi a seconda del conduttore.
La giornata è stata organizzata dal Gsc-Cud Biella, con giudice Enci Fabrizio Bonanno, con la collaborazione di Stefania Banfi e Alberto Scicolone, con il supporto dell’assessorato alla Tutela degli animali del Comune di Biella guidato da Gabriella Bessone.

I commenti sono chiusi.