BI24_2010/2020_VOCI DA ROMA. Casolati, Lega: “Torino: solidarietà agli agenti aggrediti da 20 persone, durante un arresto per droga”

_Marzia Casolati (Senatrice Lega)
Piena solidarietà agli agenti delle Forze dell’Ordine che sono stati aggrediti in corso Regina Margherita, dove si è scatenata una rivolta mentre la Polizia effettuava un arresto per droga. Una rissa in piena regola che ha visto coinvolte oltre 20 persone, che hanno aggredito gli agenti con violenza e cercato pure di impossessarsi delle loro pistole. Il bilancio finale conta 3 arresti e numerose identificazioni, ma il dato più significativo è che i tre poliziotti sono rimasti feriti durante la colluttazione.
Episodi come questo avvengono ormai in maniera sempre più frequente, il che non solo dimostra quanto le leggi italiane non fungano effettivamente da deterrente per certi delinquenti ma evidenzia ancor di più come sia necessario procedere con nuove assunzioni per rinvigorire il comparto della sicurezza nel nostro Paese.
Una carenza di agenti per le nostre città alla quale si potrebbe facilmente sopperire, attingendo ad esempio dalla graduatoria del concorso bandito nel 2017. Non è più tollerabile che avvengano certe rivolte che minano la sicurezza di tutti i cittadini e mettono a rischio l’incolumità delle Forze dell’Ordine, la Lega è e resterà sempre al fianco degli agenti di Polizia.

I commenti sono chiusi.