BI24_2010/2020_LA QUESTIONE/1. Elettra Veronese, Candelo: “Sul Biellese, un aereo a bassa quota ogni mezz’ora… Chi lo ha deciso?”

_Elettra Veronese (consigliere comunale Candelo)
E’ definitivo? Il Biellese nuovo corridoio di atterraggio e decollo per gli aerei di linea? Un velivolo a bassa quota ogni mezz’ora… Dove sono gli Amministratori e i politici locali? Chi ha siglato l’accordo per consentire il sorvolo del Biellese agli aerei di linea in fase di atterraggio e decollo?
Alzate la testa, aprite le finestre, fate una passeggiata e spegnete la televisione… Vi accorgerete che con una frequenza inaudita passano a bassa quota notte e giorno aerei su Candelo, ma il corridoio non può non riguardare buona parte del Biellese. Qualcuno ha autorizzato dalla “stanza dei bottoni”, sperando che il cittadino, magari preso da altri pensieri… non se ne accorga?
L’intensificarsi dei passaggi lascia presumere che non si tratti affatto di un sorvolo temporaneo. Ora servono risposte dalle Autorità locali. Le fasi di decollo e atterraggio sono le più delicate. L’incremento di CO2 è pacifico e costante il frastuono. Che ne è stato dell’isola felice chiamata Biellese?

I commenti sono chiusi.