BI24_2010/2020_DALLA VALLE CERVO. Miagliano: alla scuola d’infanzia, arrivano il wi fi, la banda ultra larga e la lavagna interattiva

Forte rinnovamento tecnologico alla scuola d’Infanzia di Miagliano, dalla prossima settimana saranno infatti attivi la connettività a banda ultra larga, un moderno impianto wi-fi e la nuova lavagna LIM. “Ancora passi importanti – spiega l’assessore alla scolastica Cinzia Baldi – che ci hanno permesso di aumentare il profilo tecnologico della nostra materna, a beneficio della didattica. Questo ammodernamento segue il recente relamping della scuola (operazione che aveva consentito la sostituzione della totalità degli impianti di illuminazione con nuovi apparecchi a led) portando risparmi alle spese di consumo elettrico e manutenzione, oltre a nuova efficienza in termini di confort luminoso”.
“Abbiamo fruito – precisa il Vicesindaco Vinetti – delle nuova infrastruttura in fibra ottica installata mediante il piano strategico statale di banda ultra larga e del ‘Progetto Scuole’ promosso e finanziato dal Mise; ora la scuola potrà beneficiare di connessione Internet basata su connettività di 1 Gbit/s in accesso. E’ stato inoltre ultimato un nuovo impianto wi-fi, in grado di fornire connessione internet con copertura su tutte le aree del plesso. L’ultima dotazione tecnologica è la nuovissima LIM (lavagna Interattiva Multimediale), strumento acquistato dall’Istituto Comprensivo di Andorno Micca e per il quale le maestre hanno già ultimato un corso formativo, al fine di sfruttarne al meglio le potenzialità”. “Con queste premesse – termina Baldi – l’Amministrazione coglie quindi l’occasione per rinnovare gli auguri per buon anno scolastico alle maestre e a tutti i bambini iscritti”.

I commenti sono chiusi.