BI24_2010/20_DAL CAPOLUOGO/1. Pari Opportunità: fatto il punto della situazione del Biellese, con l’onorevole Laura Ravetto

In questi giorni, l’onorevole Laura Ravetto e l’assessore regionale al Welfare, Chiara Caucino, sono state ricevute presso la sala Consiglio di Palazzo Oropa dal Sindaco di Biella Claudio Corradino e dall’assessore alle pari opportunità, Gabriella Bessone. L’onorevole Ravetto ha calendarizzato una serie di visite sui territori per comprendere meglio attività, esperienze e buone prassi riguardo al tema delle Pari Opportunità declinate in ogni campo, dalla politica al lavoro, per poi riferire agli esponenti del Governo e proporre nuove politiche e soluzioni per favorire la parità di genere.
All’incontro erano presenti i componenti del Tavolo Panchine Rosse che hanno avuto l’opportunità di raccontare il proprio operato sul territorio e in particolare le iniziative che hanno avuto maggior successo, fra le quali anche il progetto di realizzazione delle panchine rosse e a tal proposito le è stato donato il libro ‘Panchine rosse: stop alla violenza’ che lo scorso luglio è stato presentato al pubblico e che racconta nel dettaglio l’iniziativa. L’incontro si è concluso con la richiesta dell’onorevole Ravetto e dell’assessore Caucino di ricevere tutto il materiale riguardante l’operato che ogni anno viene svolto sul territorio da tutte le realtà associative.

I commenti sono chiusi.