BI24_2010/20_DAL CAPOLUOGO. Biella Piazzo: tutto pronto, per l’edizione 2021 di “Fatti ad arte”. Appuntamento l’1, 2 e 3 ottobre

Tutto pronto per l’edizione 2021 di “Fatti ad Arte”. Nelle giornate del 1, 2 e 3 ottobre, nelle Dimore Storiche di Palazzo Ferrero e Palazzo La Marmora di Biella Piazzo, si terrà il V edizione dedicata all’Alto Artigianato Italiano. Un appuntamento ricco di grandi presenze con Maestri Artigiani che giungeranno anche quest’anno da tutta Italia. Fatti ad Arte dà risalto alla qualifica di Biella Città Creativa per Crafts & Folk Arts, invitando gli artigiani di Carrara, anch’essa città Unesco, con una singolare presenza dei maestri della lavorazione del marmo curata da Cna Massa Carrara e Confartigianato Massa Carrara.
Il rilievo sarà dato al valore dell’artigianato quale strumento di recupero sociale, sottolineando l’apprendimento del mestiere quale mezzo di riscatto. Una presenza importante sarà quella di San Patrignano che presenterà manufatti di altissima qualità, frutto di percorsi formativi importanti. Poi l’artigianato tessile della Sardegna con i Maestri Tessitori di Samugheo e molto altro. Grande spazio ai giovani, alle nuove generazioni di artigiani, con i vincitori del concorso Maestro di Mestiere e di Artigiano del Cuore. Orari di apertura: venerdì 1 Ottobre dalle 18 alle 22; sabato 2 Ottobre dalle 10 alle 22; domenica 3 Ottobre dalle 10 alle 20. Ingresso: 5 euro. Per informazioni: 388.5647455, info@palazzoferrero.it.

I commenti sono chiusi.