BI24_2010/20_ARTI MARZIALI. Ippon 2, doppia medaglia, agli “International Basel Open”, per Greta Tarabbo: argento e bronzo

Nella bellissima struttura della St. Jacobshalle, si è tenuta, a Basilea, l’11° edizione dell’ International Basel Open, gara di altissimo livello tecnico a cui hanno partecipato circa mille atleti di 131 squadre tra cui numerose rappresentative nazionali come l’Azerbaigian, composte da atleti che hanno partecipato ai recenti Campionati Europei. Tra i quattro atleti presenti della Ippon 2, guidati dal maestro Feggi, si è distinta Greta Tarabbo che, al termine di molti difficili incontri, ha conquistato il bronzo nella cat Juniores fino a 59 kg e la medaglia d’argento nella categoria Open.
Buona la prova di Jacopo Botosso classificato 7° nella cat Seniores fino a 67 kg, fermato dal Nazionale Azero vincitore della categoria e dal nazionale Algerino nei ripescaggi. Si è ben difeso Ludovico Cardinale, nella categoria 60 kg Under 21, alla sua prima esperienza di gara Internazionale, che si è fermato contro il francese classificato terzo, così come Alessandro Demargherita, categoria Seniores fino a 67 kg, fermato dal Nazionale Azero che si è classificato terzo.
Il prossimo 25 settembre, gli atleti della società biellese parteciperanno ad un’altra classica gara internazionale, la Lions Cup, che si terrà a Lussemburgo, con l’obbiettivo di affinare la preparazione in funzione delle qualificazioni regionali dei Campionati Italiani Assoluti FIJLKAM di ottobre.

I commenti sono chiusi.