BI24_2010/20_DALLA VALLE ELVO. Sordevolo: domani pomeriggio, al Museo della Passione, la musica “sposa” la Divina Commedia di Dante

Nell’ambito della rassegna “Suoni in movimento – percorsi sonori nella Rete Museale Biellese edizione 2021”, organizzata dall’Associazione N.I.S.I. ArteMusica, domenica 12 settembre alle ore 16.30 si terrà presso il Museo della Passione a Sordevolo – chiesa di S. Marta – il concerto “Nel mezzo del cammin di nostra vita”. Lettura in musica per voce recitante, flauti, percussioni (tamburo de agua, tuono, campane tibetane) e video proiezioni di immagini a tema. Omaggio a Dante Alighieri.
L’accesso al concerto è consentito nel rispetto della normativa vigente anti-contagio da Covid 19. In considerazione del numero di posti ridotti nel rispetto del distanziamento, è vivamente consigliata la prenotazione tramite SMS o WhatsApp al numero telefonico 370/3031220 oppure all’indirizzo mail segreteria@nuovoisi.it entro le ore 12.00 del giorno del concerto. Costo del biglietto € 5,00 con assegnazione del posto. Riduzione Studenti e personale di Città Studi e di UPBEduca come da convenzione.
Prima e dopo l’evento sarà possibile effettuare una visita guidata al Museo della Passione che ha recentemente riaperto dopo un lavoro di totale restyling e che, negli ultimi giorni, ha arricchito la propria esposizione con due ulteriori novità: il libro “Dall’oratorio del Gonfalone all’anfiteatro della Passione di Sordevolo” autografato da Papa Francesco e un originale pannello in legno, frutto del lavoro svolto dagli allievi della classe quarta della Scuola Primaria di Sordevolo, rappresentante il significato dei colori dei costumi di scena dei personaggi della Passione.

I commenti sono chiusi.