BI24_2010/20_VOCI DA ROMA/2. Oggi l’Onorevole Andrea Delmastro, salirà in Valle Cervo insieme al presidente della Regione Alberto Cirio

Oggi, giovedì 15 luglio, il presidente Alberto Cirio e l’onorevole Andrea Delmastro saranno in Valle Cervo per illustrare il riparto dei 6 milioni che verranno erogati dalla Regione Piemonte a totale copertura dei lavori di somma urgenza, resi necessari a seguito dell alluvione dello scorso ottobre.
Per Andrea Delmastro “Essere qui oggi a comunicare l’avvenuto stanziamento, testimonia la velocità che la politica ha saputo dimostrare per venire incontro ai territori più duramente colpiti dall’alluvione del 3 ottobre. In 9 mesi – ribadisce Delmastro – grazie al lavoro di squadra tra istituzioni e politica, siamo riusciti a reperire i soldi necessari per finanziare gli interventi più urgenti. Le popolazioni della montagna oggi hanno la dimostrazione tangibile che la politica non li ha mai abbandonati e non li ha mai lasciati soli. Chiunque abbia una visione globale della nazione – conclude Delmastro – sa che i territori montani non devono subire il dramma dello spopolamento. Una montagna senza abitanti diventa una montagna più fragile e più esposta agli eventi atmosferici, con inevitabili danni, immediatamente dopo, anche ai territori di pianura”.

I commenti sono chiusi.