BI24_2010/20_DALLA REGIONE PIEMONTE. Claudio Leone, Lega: “Grazie a noi, sempre più strumenti per aiutare gli allevatori contro i lupi”

Fino al 30 settembre sarà possibile per gli allevatori piemontesi accedere al bando per la richiesta di contributi per l’attuazione di sistemi di protezione del bestiame dai lupi e carnivori attivato dall’assessorato all’Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte, guidato dal leghista Marco Protopapa.
“A maggio il nostro assessore Protopapa – commenta il presidente della Terza commissione, il leghista Claudio Leone – ha pubblicato il bando per i risarcimenti e ora quello per contribuire all’attuazione di sistemi di protezione di ovini, caprini, bovini, equini dalle predazioni del lupo. Azioni concrete che si inseriscono in un progetto a cui lavoro personalmente con i tecnici della Regione”.
“Ora che Lega Salvini Premier ha un ruolo di governo – conclude il consigliere del gruppo Lega Salvini Piemonte Claudio Leone – le iniziative e le richieste del Piemonte hanno una eco maggiore. Domenica ho incontrato a Roma il senatore Gianpaolo Vallardi, presidente della commissione Agricoltura del Senato, con cui ho affrontato la situazione dei cinghiali in Piemonte e i bisogni di allevatori e agricoltori. La risposta migliore ai piemontesi che hanno riposto fiducia nella Lega è portare la loro voce e le loro istanze a tutti i livelli istituzionali”.

I commenti sono chiusi.