BI24_2010/20_VOCI DA ROMA. Il Viceministro Pichetto: “Con il Cncu, potremo elaborare una vera e propria strategia nazionale per i consumatori”

_Gilberto Pichetto (Viceministro Mise)
Il Cncu ha il ruolo istituzionale per entrare a far parte degli interlocutori nazionali privilegiati della Unione europea in ambito consumeristico. Pertanto lavoreremo alla definizione di una vera e propria “strategia nazionale per i consumatori” che, partendo dalle spinte della Nuova agenda europea, dalle riforme normative in corso e dalla possibilità di realizzare interventi insieme, possa dare un contributo effettivo ed efficace alla ripartenza del Paese.
Il nostro impegno è mettere oggi nero su bianco le azioni prioritarie e necessarie per continuare nella direzione già tracciata: restituire alla tutela dei consumatori un ruolo di primo piano nell’agenda del Ministero dello Sviluppo Economico. Come Cncu e in qualità di Presidente, mi sento di rispondere e confermare: noi ci siamo e faremo ricorso a tutte le nostre capacità e al nostro senso di responsabilità per lavorare ad un piano di azione nazionale a tutela del consumatore in sinergia con i nuovi obiettivi dell’Unione europea.

I commenti sono chiusi.