BI24_2010/20_VOCI DA ROMA. Il Viceministro Gilberto Pichetto: “Stellantis: soddisfatto per la conferma degli investimenti in Italia”

_Gilberto Pichetto (Viceministro Mise)
E’ positivo che Stellantis abbia confermato il ruolo chiave dell’Italia, un piano di investimenti di 5 miliardi e la sfida della leadership nel mercato automobilistico attraverso le opportunità della transizione energetica. Lo afferma il viceministro allo Sviluppo economico Giliberto Pichetto al termine dell’incontro con Stellantis e sindacati, che si e’ avvenuto questo pomeriggio al Mise.
Nel corso del confronto che si è svolto in un clima positivo, è stato inoltre sottolineato come la presenza della Gigafactory in Italia sia un aspetto fondamentale per il governo, anche se non è stato oggetto del confronto il luogo di insediamento dello stabilimento per la produzione delle batterie. L’incontro odierno è una tappa importante del percorso avviato per il futuro del comparto automotive, al fine di supportare la transizione industriale verso una produzione ecologica, garantendo al contempo gli investimenti e i livelli occupazionali.

I commenti sono chiusi.