BI24_2010/20_DALLA REGIONE PIEMONTE/1. Preioni, Lega: “Con coscienza e convinzione votiamo per creare un fondo a tutela degli anziani vittime di truffe”

Il gruppo Lega Salvini Piemonte ha votato convintamente a favore della proposta di legge che istituisce un fondo per aiutare i nostri anziani vittime di truffe e di altri reati contro il patrimonio.
“Vista la bontà di questo provvedimento proposto dalla minoranza – sottolinea il presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni – abbiamo voluto essere protagonisti nella sua approvazione, per realizzare un fondo, che potrà essere implementato in base alle disponibilità del bilancio, per aiutare quegli anziani fragili vittime di odiosi raggiri e truffe da parte di delinquenti senza scrupoli. Un voto che mi suggerisce anche un ragionamento politico sulla maturità dimostrata dalla maggioranza di cui la Lega è forza trainante, pronta a votare senza partigianerie un provvedimento che risponde concretamente ai problemi dei piemontesi. Un modo buono di far politica che guarda al di là degli schieramenti e che speriamo possa essere condiviso dalle minoranze nell’esame di atti fondamentali come quello sull’istituzione dell’Azienda sanitaria Zero, sugli allontanamenti dei minori e sulla tutela del gioco legale, tema certamente spinoso ma che coinvolge il lavoro onesto di centinaia di famiglie. Il mio auspicio è che tutte le forze rappresentate in questa assemblea possano dimostrare la stessa coscienza e il medesimo spirito costruttivo nel governare per tutelare tutti i cittadini piemontesi, in un momento economicamente e socialmente devastante come quello che stiamo vivendo”.

I commenti sono chiusi.