BI24_2010/20_DAL CAPOLUOGO/2. Dopo il Giro: alla Ciclopedalata Biella-Oropa Montagna Pantani vince il Velo Club Vercelli. Il saluto a Luca Panichi

Tempo incerto e temperature in diminuzione non hanno fermato i valorosi che oggi pomeriggio, 8 maggio si sono cimentati nella ciclopedalata Biella – Oropa Montagna Pantani. Dopo il ritrovo in Piazza Cucco a Biella Piazzo, alle 14 c’è stata le partenza per il primo gruppo verso Oropa, anche se le previsioni meteo non promettevano niente di buono.
Sette le squadre presenti al via: Velo Club Vercelli, Asd Velo Club 13, Gac Valdengo, Pedale Cossatese, Amici di Arro, Team Valli del Rosa ed un gruppo misto. Grande sorpresa per i partecipanti sul percorso: a Favaro c’è stato l’incontro più che gradito con il recordman Luca Panichi, già presente a Biella in occasione dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia, dove scalò Oropa in carrozzina partendo da Biella.
L’organizzazione del Pedale Cossatese, affiliata Csen, ha predisposto un pacco gara per tutti i partecipanti composto da: torcetti o grissini dell’azienda DolceBon, spray WD-40, confezione Phyto Garda, una confezione di riso Guerrini, un barattolo di miele offerto da Enerbit ed uno zainetto Pella Sportwear. All’arrivo premi per tutti, ma ovviamente prediligendo il Velo Club Vercelli, gruppo più numeroso, che si è organizzato partendo da Vercelli in bicicletta per partecipare alla ciclopedalata Biella – Oropa Montagna Pantani, per poi farci ritorno sempre pedalando.
Innumerevoli premi offerti da Csen Biella, Victoria Shoes, vini Cassina, Enerbit e riso Guerrini. Al termine della premiazione c’è stata la benedizione del ciclista da parte del Canonino Rettore Don Michele Berchi.

I commenti sono chiusi.