BI24_2010/20_DA “CITTA’STUDI”. Corso base di Social Media Marketing in collaborazione con “Milo4”: 34 ore di teoria, pratica e case history

Milo4”, in collaborazione con Città Studi Biella, propone un corso base di Social Media Marketing a tutti coloro i quali vogliano intraprendere un percorso professionale nel mondo digital. È una delle figure lavorative più richieste: quella del Social Media Manager costituisce ormai una funzione aziendale indispensabile. Il Social Media Manager ha il compito di sviluppare e diffondere l’identità del brand attraverso i canali social, creando un flusso di comunicazione coerente ed efficace. Tra i compiti principali, si occupa di gestire i canali social del brand e la community, di sviluppare contenuti, creare campagne pubblicitarie e monitorare la performance online.
Il percorso formativo si propone quindi di fornire tutti gli strumenti necessari per gestire i canali social in maniera professionale e sviluppare in autonomia un piano di comunicazione. È rivolto a chi vuole approcciarsi per la prima volta a un utilizzo professionale dei social media: studenti, appassionati del mondo digital, lavoratori dipendenti che intendano approfondire l’ambito social media marketing per acquisire nuove competenze, professionisti che vogliano sviluppare una comunicazione sui social media per la propria attività commerciale.
Il corso, della durata totale di 34 ore, si articola in otto moduli: Facebook, Instagram, LinkedIn, Overview su altri social media, Social media strategy, Legal for social, Content strategy. Il corso si presenta interamente online con lezioni frontali, esercitazioni da remoto con test finalizzati a mettere in pratica i concetti teorici affrontati, attività pratiche offline in autonomia e case history: due realtà di successo protagoniste su Instagram e Twitter, Che Fatica la Vita da Bomber e @Dio. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato da Città Studi Biella un attestato di frequenza.
Il corso sarà impartito da tre docenti con esperienza pluriennale nel settore. In particolare, i primi sei moduli saranno seguiti da Desiree Bonaldo, Web Marketing Strategist di Milo4, docente in corsi di formazione professionale presenti nei piani di Città Studi. Il modulo Legal for social sarà invece gestito da Alessandro Vercellotti, fondatore dello studio legale Legal for Digital® e vincitore del premio Boutique d’Eccellenza 2020 Diritto della Rete Le Fonti Awards. Giulio Xhaet, infine, sarà il docente del modulo Content strategy: attivo da oltre 13 anni con la sua Newton S.p.a. nel settore della formazione digitale, Giulio è ideatore e di format e prodotti formativi, consulenziali e di edutainment per grandi imprese.
Il corso è a numero chiuso, le lezioni si terranno dal 25 maggio al 20 luglio 2021, in orario pre-serale dalle 18.30 alle 20.30. Per maggiori informazioni è attivo l’indirizzo mail formazione@milo4.com e il numero +39 388 434 7135.

I commenti sono chiusi.