BI24_2010/20_VOCI DA ROMA/2. Maccanti e Bergessio, Lega: “La nostra solidarietà alla categoria dello spettacolo viaggiante che vuole ripartire”

_Elena Maccanti (Deputato Lega)
_Giorgio Maria Bergesio (Senatore Lega)

Tutta la nostra solidarietà alla categoria dello spettacolo viaggiante che dopo 13 mesi chiede di poter riaprire l’attività. Non è possibile pensare che dopo tanti sacrifici, sforzi e mesi di chiusure, che hanno comportato solo spese, vengano posticipate le riaperture del settore. E’ necessario salvaguardare la categoria, il suo indotto economico e occupazionale, non possiamo condannare al fallimento di centinaia e centinaia di imprese.
Abbiamo aperto da tempo un dialogo con Anesv anche per risolvere alcuni problemi che da anni affliggono il settore sul codice della strada, e come parlamentari del territorio abbiamo promosso il tavolo che la Regione Piemonte aprirà il prossimo 5 maggio per consentire agli operatori di svolgere la loro attività, nel rispetto assoluto delle norme di sicurezza. Questo settore alla luce del lungo periodo di inattività forzata e della ripartenza in arrivo, merita la massima attenzione e sostegno!

I commenti sono chiusi.