BI24_2010/20_DAL CAPOLUOGO/1. Piazza Cisterna, gli orari di chiusura al traffico cambiano, dopo il summit con i pubblici esercizi

A seguito dell’incontro e al confronto tenuto a Palazzo Oropa, alla presenza di tutti i pubblici esercizi che insistono sulla piazza Cisterna, con l’obiettivo di ascoltare e venire incontro a tutte le esigenze poste dalla cittadinanza e delle scuole materna e primaria del quartiere, si è provveduto a una ulteriore modifica della viabilità che coinvolgerà il Piazzo, fino al 31 dicembre 2021. Piazza Cisterna sarà chiusa al traffico, dal lunedì al venerdì, dalle 17,30 alle 22, mentre il sabato e la domenica la circolazione sarà vietata per tutta la giornata.
Spiega l’assessore alla Viabilità Giacomo Moscarola: «Ci scusiamo per le modifiche, ma i nuovi decreti con l’introduzione del servizio obbligatorio al tavolo all’esterno per bar e ristoranti sono entrati in vigore nell’arco di un paio di giorni. Ci siamo messi a disposizione e abbiamo ascoltato le esigenze di tutti per cercare di raggiungere una soluzione il più possibile condivisa: i nuovi orari dovrebbero essere il miglior compromesso figlio dell’ascolto e del dialogo con i cittadini e le attività».

I commenti sono chiusi.