BI24_2010/20_DAL CAPOLUOGO/2. Aspettando la Maglia Rosa: evento in streaming con ospiti Marco Pastonesi, “Ciccio” Graziani e Andrea Lucchetta

A Biella è ormai partito il conto alla rovescia che porterà all’arrivo in città del Giro d’Italia. Complice l’emergenza sanitaria in corso, il primo evento sarà in modalità streaming. I temi protagonisti saranno la Grande Partenza da Torino e la tre giorni di ciclismo tutta piemontese, con un passaggio dedicato al compleanno della Maglia Rosa che proprio il 10 maggio (giorno della terza tappa Biella-Canale) compirà il suo 90° anniversario.
L’appuntamento è in agenda per giovedì 22 aprile (a partire dalle 21,30) con collegamento in contemporanea sui canali social di Biella Giro d’Italia, Città di Biella e Fondazione FILA Museum che dal suo quartier generale di via Seminari a Biella proporrà in diretta la presentazione della storica Maglia Rosa indossata dal “Pirata” Marco Pantani in occasione della vittoria della tappa Racconigi-Oropa del 1999.
In collegamento interverranno grandi nomi del mondo sportivo: Marco Pastonesi, giornalista sportivo storica firma della Gazzetta dello Sport, Francesco “Ciccio” Graziani dirigente sportivo, ex calciatore del Torino e campione del mondo nei mondiali del 1982 e Andrea Lucchetta, telecronista sportivo, ex stella azzurra della pallavolo italiana. A moderare gli interventi degli ospiti saranno Annalisa Zanni (Foundation manager di FILA Museum) e Stefano Zavagli (ufficio stampa comitato organizzatore locale).

I commenti sono chiusi.