BI24_2010/20_DALL’ITIS “Q. SELLA”/1. Francesco Aiazzone, accede ancora una volta alle finali nazionali delle Olimpiadi di Scienze Naturali

Francesco Aiazzone, che frequenta la IV C LSSAM ed è “allenato” dalla professoressa Marina Soppeno, si conferma un vero fuoriclasse nelle discipline scientifiche: per il terzo anno consecutivo accede, infatti, alla finale nazionale delle Olimpiadi di Scienze Naturali, addirittura con il secondo punteggio in Italia. Francesco ha affrontato a febbraio le gare di Istituto coordinate dalla professoressa Anna Novaretti e si è aggiudicato la possibilità di accedere alle fasi successive.
L’adeguamento alle disposizioni vigenti ha ovviamente determinato l’annullamento delle gare in presenza, ma, per consentire agli studenti di cimentarsi comunque nella sfida, il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali e il Comitato organizzatore delle Olimpiadi delle Scienze Naturali hanno organizzato una serie di gare per il biennio, con esercizi di Scienze della terra e Scienze della vita, e con esercizi di Biologia o Scienze della terra, per il triennio. La fase nazionale si svolgerà dal 7 al 9 maggio in presenza, a Roma, o online, a seconda delle condizioni sanitarie nazionali: Francesco, a cui va il nostro tifo, si scontrerà con i migliori classificati nelle diverse regioni italiane.

I commenti sono chiusi.