BI24_2010/20_SPECIALE “PASQUA IN CASA”. A Biella, in via Piave, un angolo gustoso di Sicilia, grazie al ‘risto-negozio’ “Sikulì”

Dal leggendario “Timballo del Gattopardo” fino alle “Panelle”, passando ovviamente per la “Pasta con le sarde”: tra le tante sfumature della cucina regionale italiana, quelle messe in campo dalla Sicilia, sono in assoluto quelle più complete e ghiotte. Dallo ‘street food’, il classico cibo da strada, alle pietanze più raffinate, dal pesce alla carne, dalle verdure ai frutti, la cucina della “Trinacria” può infatti permettersi di proporre di tutto, per tutti i palati e anche per tutte le tasche.
Una vera e propria ‘enciclopedia’ del gusto, che è possibile… sfogliare anche a Biella, ogni giorno, grazie alle prelibatezze offerte da “Sikuli”, il ‘risto-negozio’ che si trova in via Piave, a due passi dalla sede dell’Unione Industriale Biellese. “Arancine” ovviamente, ma anche la ‘divina’ “Caponata” e poi formaggi, salumi, dolci e specialità, che ogni giorno si possono trovare ed acquistare, in questo meraviglioso angolo di Sicilia, che si trova nel pieno centro di Biella.

I commenti sono chiusi.