BI24_2010/20_DA “CITTA’STUDI”. Ad aprile parte il corso per la Formazione dei Formatori in materia di Salute e Sicurezza

Città Studi Biella in collaborazione con SITA organizza il 21, 22 e 23 aprile il corso Formazione Formatori (24 ore). Il corso è progettato rispettando i criteri previsti dal D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. correttivo D.Lgs n 106/2009 e dell’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011 e del Decreto interministeriale del 6 marzo 2013 sui criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro. Il percorso formativo si prefigge l’obiettivo di fornire le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari per progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nei diversi contesti produttivi e relazionali.
I destinatari del corso sono coloro che intendano acquisire il titolo di Formatore in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro e che necessitino di acquisire il requisito di esperienza didattica previsto dalle norme in vigore. Il corso si rivolge quindi a figure quali: i datori di lavoro, i dirigenti, i preposti, i Responsabili del servizio di prevenzione e protezione, il Medico competente, i Consulenti esterni (fornitori, liberi professionisti, istituzioni, ecc.) o altri soggetti individuati dalla legislazione nell’ambito del sistema aziendale di gestione della sicurezza.
La frequenza al corso è obbligatoria. Per il rilascio dell’Attestato di Frequenza occorre aver frequentato il 90% delle ore previste dal corso. Il programma dettagliato del corso è visionabile sul sito di Città Studi (
https://www.cittastudi.org/corso-formazione-formatori). Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Formazione Sicurezza, in Corso G. Pella 10, telefonando al n. 015.8551122-015.8551136 o scrivendo all’indirizzo email: formazione.sicurezza@cittastudi.org.

I commenti sono chiusi.