BI24_2010/20_DAL CAPOLUOGO. Il gruppo consiliare della Lega: “Polizia locale più efficiente, con i nuovi mezzi che saranno acquistati”

_Gruppo Lega Consiglio comunale Biella
Martedì in Consiglio comunale abbiamo approvato la delibera contenente la variazione di bilancio per l’acquisto di 7 mezzi per la Polizia Locale di Biella. Un impegno concreto fortemente voluto dall’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza, Giacomo Moscarola, e dal Sindaco di Biella Claudio Corradino.
Sicurezza e ordine pubblico erano due pilastri della nostra campagna elettorale, nonostante critiche e ironie semplicistiche. Siamo andati avanti ostinatamente, ritenendo questa visione di #BiellaCittàSicura corretta per garantire il decoro e non solo una maggiore sicurezza, ma anche una maggiore percezione di sicurezza, soprattutto in orario serale e notturno tra giovanissimi e anziani. I cittadini hanno appoggiato le nostre proposte e adesso che amministriamo stiamo dimostrando di mantenere la parola data.
Sostituire le vetture obsolete per una maggiore efficienza degli operatori era uno dei punti programmatici della Lega in materia, assieme alla riscrizione del Regolamento di Polizia Urbana. Oggi, a distanza di neanche due anni e con la difficile situazione nella quale ci troviamo e le problematiche ereditate, possiamo dire di aver rispettato entrambe le nostre promesse. Purtroppo lo stesso non possono dire le liste di Gentile riunite in Biella al Centro: seppure avevano anche loro al primo punto del programma la sicurezza, in consiglio comunale hanno votato contro.
Più coerente sicuramente il PD: la sicurezza non figurava tra le priorità del suo programma, a conferma della gestione della passata amministrazione, e con il voto ovviamente contrario hanno chiaramente dimostrato di voler proseguire su quella linea. La Lega si dimostra invece attenta al tema, ridando dignità alla Polizia Locale e assicurando i mezzi adeguati per il servizio degli agenti, che ringraziamo per il grande lavoro svolto a maggior ragione in questo ultimo, critico, anno.

I commenti sono chiusi.