BI24_2010/20_DA “CITTA’STUDI”. Partono “I venerdì della sicurezza 2021”. Corsi accreditati e obbligatori per l’aggiornamento RSPP/ASPP

Le misure di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori hanno il fine di migliorare le condizioni di lavoro e di ridurre la possibilità di infortuni a lavoratori, collaboratori esterni e a chi si trova, anche occasionalmente, all’interno dei luoghi di lavoro. Tali misure devono essere adottate per proteggere chi opera in tali ambienti da possibili danni alla salute, quali infortuni e malattie pericolose. A tal fine i lavoratori devono essere idoneamente informati e formati con corsi base e di aggiornamento periodici.
In quanto soggetto formatore accreditato presso la Regione Piemonte Città Studi Biella propone, in collaborazione con SITA Academy, “I venerdì della sicurezza”, una serie di incontri specifici validi per l’aggiornamento nel campo della sicurezza sul lavoro che interessano le figure professionali: RSPP, ASPP e i coordinatori della sicurezza dei cantieri, ma sono comunque rivolti a tutte le persone che sono interessate ad approfondire i temi trattati durante gli incontri.
La collaborazione continua con SITA Academy di Treviso, azienda leader di settore nel panorama nazionale, e l’esperienza maturata da Città Studi, in oltre 25 anni di attività in questo settore, ha guidato la scelta dei criteri e dei metodi di realizzazione dei corsi, affidati a tecnici e specialisti con un approccio interattivo e pratico, in grado di dare risposte concrete alle esigenze operative dei partecipanti.
In calendario 4 incontri: venerdì 19 marzo 2021. Orario: 14-18; La coscienza di Ruolo Essere Respons-abili; docente: Serenella Ballore, di Serenella Ballore Academy 5 D. Venerdì 26 marzo 2021. Orario: 14.30-18.30; Gli organi di vigilanza: relazioni e controlli Procedure Anti-covid; docente: Avv. Lorenzo Fantini, di AIFOS. Venerdì 9 aprile 2021. Orario 14.30-18.30; Protezione delle vie respiratorie, Fit Test – norma UNI 11719 del giugno 2018; docente: Marco Magro, di AIFOS. Venerdì 16 aprile 2021. Orario 08.30-12.30 |13.30-17.30 (Pratico- Prova di evacuazione aziendale); “Mettiamoci al sicuro”. Il piano di emergenza e di evacuazione. Le prove di evacuazione. Suggerimenti ed idee per la sensibilizzazione del personale; docente: Ivan Gaioni, di SITA Academy.
I corsi del mese di marzo potranno essere erogati in modalità videoconferenza sincrona su indicazioni del DPCM Nazionale per Emergenza Sanitaria. I corsi sono accreditati dal Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati della provincia di Biella e dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati delle province di Biella e Vercelli per l’ottenimento di 4 CFP per i primi 3 corsi e di 8 CFP per quello di 8 ore. Per conoscere in dettaglio il catalogo completo de “I venerdì della sicurezza” e richiedere ogni ulteriore informazione, è possibile contattare l’Ufficio Formazione Sicurezza, in Corso G. Pella 10, telefonando al n. 015.8551122, scrivendo all’indirizzo email: formazione.sicurezza@cittastudi.org.

I commenti sono chiusi.