BI24_2010/20_DALLA REGIONE PIEMONTE. Riccardo Lanzo, Lega: “Giornata dell’ascolto per scrivere la programmazione europea”

“Il 25 febbraio è una giornata strategica. E’ la giornata dell’ascolto degli interlocutori economici, sociali, istituzionali e per la prima volta anche dei giovani under 35, per scrivere la programmazione europea che segnerà lo sviluppo del Piemonte nei prossimi 10 anni. Sono felice di averla organizzata con il governatore Alberto Cirio e con il presidente della Camera di Commercio di Novara, Vercelli, Biella e Vco Fabio Ravanelli” ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Salvini Piemonte Riccardo Lanzo al termine della prima tappa, quella di Novara, del percorso di consultazione regionale. Un roadshow che prosegue nel pomeriggio a Vercelli, per poter ragionare in sinergia sui bisogni, in ottica di Recovery Plan.”Sarà poi compito della politica regionale dare le linee guida comuni al fine di realizzare i progetti di cui il territorio ha bisogno” aggiunge il consigliere Lanzo.
Le parole d’ordine sono competitività e infrastrutture. “Qui si inserisce la già annunciata superstrada Novara-Vercelli, opera per la quale ritengo necessaria una progettazione green, che possa risultare il meno impattante possibile per l’ambiente. E proprio per la progettazione la Regione ha già stanziato 500mila euro. A tal proposito, ho letto critiche da parte di qualche associazione ambientalista: questo non è il momento ideale per la polemica ideologica che blocca l’arrivo di fondi e lo sviluppo del territorio; questo è il momento di progettare e realizzare infrastrutture per essere sempre più competitivi e attrattivi. Stiamo scrivendo il futuro”.

I commenti sono chiusi.