BI24_2010/20_DAL CAPOLUOGO/2. “Nuvolosa” 2021: saranno ‘Silver’ ed il suo Lupo Alberto, gli ospiti speciali di quest’anno

Vista l’impossibilità di spostamento tra le varie regioni, la kermesse “Nuvolosa” è rinviata a inizio maggio, con l’auspicio che la situazione generale migliori: la giornata-evento e la settimana di esposizioni vengono riprogrammate in un periodo in cui si potranno proporre alcune iniziative, come workshop, performance e incontri con gli autori, anche all’aperto. Una parte di “Nuvolosa” però sarà visitabile già a marzo.
Parallelamente al percorso espositivo con le migliori opere del concorso, “Nuvolosa” ogni anno organizza una mostra personale dedicata a un grande autore: in passato Ivo Milazzo e Corrado Mastantuono. In occasione di questa nuova edizione saranno ospitate le tavole di Guido Silvestri, il popolare ‘Silver’: Lupo Alberto e una sua esperienza di viaggio saranno inseriti nell’ambito della quarta edizione della mostra “Viaggio-Orizzonti, Frontiere, Generazioni”, che anche quest’anno animerà da metà marzo e per un paio di mesi le dimore storiche del rione Piazzo.
L’incontro con l’ospite d’onore Silver è previsto invece a maggio durante “Nuvolosa”: la giornata-evento sarà l’occasione per appassionati e semplici curiosi di lasciarsi incantare dalla magia della nona arte, ammirando le opere vincitrici e selezionate nell’ambito del concorso nazionale, la maestria di Silver e degli altri ospiti, grazie alla presentazione delle loro novità editoriali e ai disegni dal vivo, in un programma di incontri e performance interamente incentrate sull’arte del fumetto.

I commenti sono chiusi.