BI24_2010/20_DALLA REGIONE PIEMONTE/2. Valle e Rossi, Pd: “Vaccinazioni: anche da noi le ‘panchine salvadosi’…”

“Chiediamo che anche la Regione Piemonte adotti il metodo ‘panchina’ già attivato dalla Regione Lazio per evitare lo spreco di dosi di #vaccino #covid19” riferiscono i Consiglieri PD Daniele Valle (Presidente commissione d’indagine Covid 19) e Domenico Rossi (Vicepresidente Commissione sanità del Consiglio regionale).
“Ogni giorno durante i turni di vaccinazione possono esserci defezioni dell’ultimo minuto per problemi personali o di salute, quelle dosi di vaccino però non devono andare perse. Seguendo l’esempio di Israele, la Regione Lazio ha previsto di affidare alle USCAR quelle dosi per farle a domicilio agli over 80 che hanno già aderito alla campagna” spiegano i Consiglieri.
“In questo modo è possibile salvare le dosi, destinandole in maniera trasparente alla fascia di popolazione più fragile che potrà anche anticipare i tempi di attesa. Per questo ci rivolgiamo alla Regione in modo che fin da subito si lavori alla predisposizione di questo doppio binario di vaccinazione” concludono i Consiglieri PD.

I commenti sono chiusi.