BI24_2010/20_DA IRIS E CISSABO. I centri per le famiglie dei due consorzi, organizzano una serie di incontro on line

Si tratta di due serate, dedicate ad approfondire temi legati alla genitorialità e non solo. La rassegna ospita tre esperti che portano il loro contributo alle ore 20.30 in diretta gratuita in versione webinar sulla piattaforma Teams.
“Nati sotto il “segno” del covid, da ostacoli e difficoltà far nascere opportunità” è il titolo del primo incontro del 29 gennaio, con Silvia Spinelli (psicologa, psicoterapeuta e formatrice di Torino) sarà una serata rivolta soprattutto ai neogenitori. La dott.sa ci accompagnerà nell’esplorazione di opportunità per genitor
i i cui figli sono nati o nasceranno in questi mesi di emergenza sanitaria a causa del Covid 19. Vivere la propria gravidanza, il parto, le prime settimane da mamma durante la pandemia da Covid 19 non è cosa da nulla! I pensieri, le preoccupazioni, la solitudine vengono amplificate, hanno maggiore presa, più spazio….e un momento, un periodo magico, ma decisamente già impegnativo, presenta il conto a tante donne e madri, mettendole in difficoltà. In questa serata ci faremo aiutare dalla dott.ssa Spinelli a capire meglio cosa accade in questi frangenti delicati vissuti in condizioni così eccezionali, facendoci aiutare a trovare strategie per trovare maggiore equilibrio e benessere! Per accedere al webinar del 29 gennaio alle 20.30, occorre scaricare l’applicazione “Teams” poi fai clic sul link seguente: https://bit.ly/3bWoeI8.
Il secondo incontro dal titolo “Vivere con i figli dell’altro. Strategie per abitare una famiglia allargata”, si terrà l’8 febbraio e ospiterà Caudia Scavarda (mediatrice familiare) e Simona Rossin (psicologa) di Ge.Co (Gestione del Conflitto per genitori in situazione di separazione), attività del Centro per le Famiglie del Consorzio IRIS di Biella. Sarà rivolta alle nuove famiglie allargate, genitori in situazione di separazione e in particolare ai nuovi compagni/e di mamme e papà separati. Le esperte ci aiuteranno a esplorare buone strategie per abitare il più possibile famiglie serene. I link per accedere gratuitamente saranno disponibili anche sulle pagine FB “consultorio cossato”, pagina instagram @consultorioperfamigliecossato, pagina FB “Consorzio Iris Biella ”, sito del Consorzio Iris e pagina FB “associazione famillando onlus”. Per informazioni: 335.7920454 oppure 366.4936348.

I commenti sono chiusi.