BI24_2010/20_DAL COSSATESE. Cossato: Servizio civile, il Comune cerca 8 ragazzi per biblioteca, ufficio sport, asilo nido ed Informagiovani

Il comune di Cossato si prepara ad accogliere otto ragazzi in Servizio Civile (tre all’Informagiovani, due alla Biblioteca Comunale, due all’Asilo Nido e uno all’Ufficio Sport, Cultura e Manifestazioni). Il servizio civile si rivolge a giovani dai 18 ai 28 anni (e 364 giorni). L’impegno è di circa 25 ore settimanali per un anno, e verrà corrisposto un rimborso di 439,50 euro al mese: le domande dovranno pervenire entro le 14 del 15 febbraio. Si tratta dell’occasione per mettersi a disposizione della comunità ed entrare a contatto con un ambiente lavorativo.
L’informagiovani è a disposizione dei giovani interessati sia ai progetti del Comune di Cossato sia in generale a tutti i progetti del territorio, fornendo consulenza, se occorre, per la compilazione on line della domanda tramite spid. Si segnala, inoltre che per alcuni progetti è richiesta l’iscrizione a Garanzia Giovani (azione rivolta a giovani disoccupati che non stanno studiando).
Le informazioni sono pubblicate sul sito dell’Informagiovani http://www.informagiovanicossato. Il servizio Informagiovani è aperto solo su appuntamento che va fissato telefonando allo 0159893530 o scrivendo a informagiovani@comune.cossato.bi.it. E’ possibile fissare anche incontri virtuali tramite la piattaforma meet.

I commenti sono chiusi.