BI24_2010/20_DALLA VALLE ELVO. Mongrando: in pensione lo storico segretario comunale Ceretto. Filoni: “Una icona della comunità”

_Antonio Filoni (Sindaco Mongrando)
Dopo quaranta e più anni di onorata carriera professionale, raggiunge il pensionamento il Segretario comunale del Comune di Mongrando dottor Cesare Ceretto, il quale rimarrà per sempre un’icona del palazzo comunale, nostrano e indelebile ne conserveremo il ricordo professionale.
L’ho conosciuto nell’anno 2014 all’indomani delle elezioni, quando mi stavo apprestando a svolgere il ruolo di Sindaco al mio primo mandato. Tra noi è scattato quel senso di empatia che mi ha spinto ad avere fiducia in lui, pur non conoscendolo. La mia scelta è stata ampiamente ripagata, anche con il personale dipendente ha saputo instaurare un buonissimo rapporto di fiducia e rispetto reciproco con tuttti, basi per far funzionare la macchina comunale.
Il suo contributo umano e professionale resta prezioso patrimonio per il Comune che gli indirizza ancora un sentito grazie per gli anni trascorsi nella casa comunale al servizio della comunità mongrandese.

I commenti sono chiusi.