BI24_2010/2020_DALLA VALLE CERVO. Miagliano: nonostante il lockdown, proseguono i lavori di efficientamento energetico negli stabili comunali

A Miagliano, è in corso il restyling sotto il profilo dell’efficienza energetica, operazione finalizzata all’abbattimento dei consumi e al miglioramento delle condizioni di confort termico, degli stabili comunali. Gli interventi riguardano la sostituzione della centrale termica e degli infissi della Casa Comunale unitamente alla sostituzione della caldaia che gestisce il riscaldamento degli spogliatoi, a servizio del campo sportivo. Le attività hanno previsto un investimento prossimo ai 50.000 euro che è stato finanziato in ragione del contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e destinato appunto a opere in ambito dell’efficientamento energetico.
“Un altro progetto realizzato e che trova maggior valore – spiega il Sindaco Mognaz – in virtù dell’impronta tecnologica di cui è stato dotato l’impianto di riscaldamento del Comune. La caldaia è infatti guidata da Crono Termostati Smart gestibili direttamente da smartphone o tablet, in questo modo è possibile monitorare da qualunque posto ed in real-time, le temperature dei vari uffici, lo stato della caldaia oltre a programmare orari e giorni di accensione e spegnimento”.
“Questa operazione – conclude il Primo Cittadino miaglianese – porterà quindi dei benefici ai consumi rendendo più confortevole lo stabile comunale, considerato anche che la sola tecnologia utilizzata, che unisce caldaia a condensazione e cronotermostati intelligenti, consente da sola l’ottenimento della classe energetica A+ per il riscaldamento”.

I commenti sono chiusi.