BI24_2010/2020_DALLA REGIONE/1. Valle Cervo: il tecnici e l’assessore Chiorino, hanno visitato i luoghi dell’alluvione. Delmastro: “Non siamo soli”

In questi giorni ho effettuato un sopralluogo in alta Valle Cervo, nelle zone colpite dall’alluvione di inizio ottobre, con i tecnici della regione Piemonte e il sindaco di Rosazza Francesca Delmastro. Come promesso, non ci siamo dimenticati del nostro territorio e ogni giorno lavoriamo per ricostruire al più presto e permettere il ritorno alla normalità”.
Con queste parole l’assessore regionale biellese Elena Chiorino ha voluto sottolineare, attraverso i social, la visita che si è tenuta, insieme agli esperti, proprio in questi giorni nelle zone della valle, gravemente colpite durante l’alluvione dello scorso mese.
Un messaggio importante, la zona del nostro Territorio, che più di tutte è rimasta “ferita” dal maltempo che, ad ottobre, nel giro di poche ore ha lasciato segni indelebili in tutta la vallata più antica e tradizionale della nostra provincia.
“finalmente – spiega il sindaco Francesca Delmastro – sono partiti
i lavori per creare una pista che superi la strettoia. L’arrivo dei mezzi pesanti e l’apertura del cantiere danno la carica e infondono speranza. La presenza dei tecnici e dell’assessore regionale Elena Chiorino ci rassicurano: non siamo soli. L’emergenza non si esaurisce in una settimana ed il nostro impegno prosegue. Un infinito ringraziamento alle imprese che, in mezzo a mille difficoltà, si sono rese disponibili. La sinergia tra pubblico e privato è la sola possibilità di ripresa. Ognuno sta facendo la propria parte e ne siamo grati ed orgogliosi”.

I commenti sono chiusi.