BI24_2010/2020_RECLAME. Valdengo: brioches, pane e non solo… I fantastici prodotti da forno della “Croissanteria” di via Roma

Brioches buonissime e non solo… Nell’ultimo anno, proprio nel bel mezzo dell’emergenza covid, la “Croissanteria” di Valdengo ha avuto la forza ed il coraggio di trasformarsi da piccola azienda che serviva altre aziende, bar e panetterie, in un vero proprio punto vendita non solo dei classici croissant, ma anche di tante ottime specialità da forno italiane.
Tutto merito del talento e della serietà di Diego e Nadia e della loro figlia Michela, le “anime” del forno con annesso negozio, che si trova in via Roma 10, a pochi passi dal vecchio “stradone” che collega Biella con Cossato. Un luogo che, nel giro di poche settimane, è diventato un punto di riferimento per chi cerca il buon pane di una volta ed i prodotti più golosi della tradizione italiana.
“La nostra ditta – spiegano i titolari – nasce nel settembre del 2001 e fino al 12 settembre di quest’anno, si occupa soltanto di rifornire all’ingrosso i bar della provincia. Poi, durante il primo lockdown, cominciamo a consegnare a domicilio anche ai privati e da lì nasce l’idea di dotare il nostro forno anche di un vero e proprio punto vendita. Nel giro di un paio di mesi, siamo riusciti a creare un servizio utile a tutti quanti, dall’azienda alla famiglia del paese, arricchendo la nostra produzione con tante gustose novità”.
Dalla focaccia di Recco a quella genovese, dal castagnaccio ai cannoli siciliani, dai pasticciotti alla pastiera napoletana. Dal dolce al salato, insomma, la “Croissanteria” di Valdengo attira oggi i suoi clienti con una gamma di prodotti che difficilmente si possono trovare in altri luoghi del Territorio e il sabato, per tanti biellesi, è diventato non solo il giorno in cui andare a comprare il pane come sempre, ma anche il momento di farsi “rapire” dalle… sorprese preparate da Diego e proposte da Nadia e Michela.
“Prepariamo tutto a mano senza alcun prodotto ‘esterno’ – concludono infatti i titolari della “Croissanteria” – il pane che vendiamo è fatto con il nostro lievito madre e da noi, si possono anche trovare grissini e crackers particolari. Tutte cose che, durante questo nuovo lockdown, i nostri clienti possono trovare sia in negozio, che ricevere direttamente a casa”.

I commenti sono chiusi.