BI24_2010/2020_SCUOLA E SALUTE/2. Ronco: ecco la nuova “aula” esterna per le attività motorie e di laboratorio. Cento metri quadri sicuri e riscaldati

_Mario Clerico (Vicesindaco Ronco)
Nei mesi scorsi sono stati eseguiti diversi lavori nella scuola di Ronco Biellese, per adattarla alle norme imposte dalla pandemia in corso. È stato necessario aumentare le dimensioni delle aule, sacrificando spazi comuni che erano utilizzati per attività diverse, fra cui la mensa scolastica. Per le attività motorie era disponibile soltanto l’aula verde, all’aperto e non riscaldata.
Per questo motivo, di fronte all’urgente necessità di permettere alla scuola attività motorie e di laboratorio, l’amministrazione comunale ha allestito nella zona antistante l’area sportiva una struttura temporanea che rimarrà fino a maggio. È formata da 5 pagode unite, riscaldate, con pavimentazione in legno ignifugo. Ha una superficie di 100 mq, è interamente a norma ed è coperta da polizza assicurativa.
Questo impegno è coerente con quanto fatto dalle diverse amministrazioni succedutesi negli ultimi anni, che hanno sempre sostenuto le attività sportive nel comune di Ronco Biellese: dal 2002 al 2019 sono stati spesi più di 260.000 € per i due campi da calcio e quello polivalente, per gli spogliatoi e i servizi igienici, per il parco giochi e l’area verde, molto apprezzata. Ci auguriamo che le attività scolastiche possano continuare con meno disagi possibili e ricordiamo a tutti il massimo rispetto delle norme anti Covid per proteggere noi stessi e tutta la comunità.

I commenti sono chiusi.