BI24_FLASH_SCUOLA E DINTORNI. L’Alliance Française premia i migliori studenti del Territorio, all’insegna dell’ecosostenibilità

premio alliance francaise 2019, 003

(c.s.) Sabato 30 novembre scorso alle ore 16:30 presso l’Auditorium di Città Studi di Biella si è svolta la premiazione dei migliori alunni di scuola media inferiore e superiore che hanno superato le certificazioni di lingua francese con voti di eccellenza nell’anno accademico 2018-19.
Dopo aver portato i saluti del Provveditore agli studi di Biella, dott. Maria Teresa Furci, e del sindaco della città, Claudio Corradino, la presidente dell’Alliance Française, prof. ssa Claudia Casazza, ha consegnato ad 80 alunni, provenienti dalle provincie di Biella, Vercelli e Alessandria, i Diplomi di Stato rilasciati dal Ministero Francese dell’Education Nationale nonché un piccolo premio, come ricompensa per i loro brillanti risultati.
La cerimonia, a cui erano presenti le famiglie, ma anche docenti di francese e dirigenti scolastici di tutte le scuole di provenienza dei candidati, si è aperta con la proiezione di un breve video di Yann Arthus Bertrand sul tema dell’ecosostenibilità e della salvaguardia ambientale. La premiazione di quest’anno è stata infatti organizzata all’insegna dello sviluppo sostenibile e a tutti i premiati è stata offerta una simpatica borraccia siglata Alliance Française.

I commenti sono chiusi.