BI24_FLASH_DALLE VALLE CERVO. Pettinengo: i ragazzi delle classi terze delle medie, saranno le guide dell’Open Day

Open day 30 novembre scuola media di Pettinengo

(c.s.) Come da consuetudine anche quest’anno i ragazzi della classe terza della scuola media di Pettinengo si trasformeranno in vere e proprie guide all’interno della loro scuola. “Illuminiamo le menti degli studenti” questo sarà il tema che verrà sviluppato nella mattinata di sabato 30 novembre dalle ore 10 alle ore 12, quando professori e alunni di terza accoglieranno all’interno dell’edificio scolastico gli allievi di quinta elementare insieme ai loro genitori.
I futuri studenti che vorranno conoscere la nuova ed efficiente struttura e i professori potranno partecipare a curiosi e stimolanti laboratori, all’interno dei quali saranno proprio i ragazzi ad accogliere i bambini, a rispondere alle loro domande e a guidarli nelle attività che insegnanti e allievi hanno preparato.
Gli studenti daranno dimostrazione di imprenditorialità, fornendo un importante contributo all’organizzazione della giornata e alla scelta dei laboratori da presentare. Verranno proposte tre attività laboratoriali: una riguardante l’ambito scientifico, una l’ambito artistico e musicale, aiutati dai ragazzi di prima media, e un’altra l’ambito letterario.

I commenti sono chiusi.