BI24_FLASH_DAL COMUNE DI BIELLA/2. Natale: i ragazzi delle scuole, hanno realizzato a mano 400 addobbi per la città

Natale4

(c.s.) Studenti al lavoro per preparare gli addobbi natalizi. Nella giornata di oggi, alla presenza dell’assessore all’Istruzione Gabriella Bessone, l’Its Tam (Tessile abbigliamento moda) è stato invaso da quasi 400 palline di Natale, che andranno a decorare i sei alberi che l’amministrazione installerà in altrettante piazze della città.
L’intero istituto si è trasformato in una fabbrica di addobbi natalizi, tra polistirolo, cancelleria e i tessuti donati dalle aziende tessili biellesi dell’Uib (Unione Industriale Biellese) per ricoprire le palline. Al lavoro hanno partecipato le scuole primarie Collodi, Borgonuovo, Gromo Cridis, Pietro Micca, Villaggio Lamarmora e XXV Aprile sotto la regia dei ragazzi dell’Iis Q.Sella indirizzo tessile. Una lunga serie di aziende ha sposato l’evento facendo gioco di squadra.
Le decorazioni sono pronte e lunedì 25 novembre saranno disponibili per l’addobbo degli alberi, con la collaborazione dei volontari della Protezione civile. Gli alberi di Natale saranno posizionati nelle seguenti piazze: piazza Falcone, piazza XXV Aprile Chiavazza, piazza Martiri, fontana Fons Vitae, piazza Duomo e piazza Cisterna. L’inaugurazione degli alberi si terrà il 1° dicembre, con orari da definire nei prossimi giorni. L’evento rientra nel calendario di Natale nel Cuore di Biella.

I commenti sono chiusi.