BI24_FLASH_ARTI MARZIALI/2. Karate: la “Ippon 2” di Biella torna dalla Slovenia con l’oro di Botosso e l’argento di Aglietti

ippon 2 slovenia 01

(c.s.) Continue prove per la Ippon 2 Karate che, nel weekend appena trascorso, ha partecipato con gli Esordienti ai Campionati Italiani Fijlkam ad Ostia e, nel contempo, ha schierato Aglietti e Botosso agli Open Internazionali di Lubiana in Slovenia. Il Maestro Feggi ha scelto di seguire i più giovani Stefano Coppa, Giulio Giacobbe e Elisa Merlin che per l’importante gara hanno dimostrato impegno, ma purtroppo non è stato sufficiente, poiché l’inesperienza e l’emozione hanno giocato a loro sfavore non permettendo di raggiungere risultati ragguardevoli.
I due fuoriclasse della Ippon 2 invece, sono tornati da Lubiana con ben 3 medaglie conquistate combattendo sul tatami nelle propria categoria di età, Juniores ed in quella superiore Under 21. Alla gara Internazionale, a cui hanno partecipato più di 1000 atleti di 14 nazioni, i due biellesi si sono messi alla prova e sono riusciti ad emergere sia per le qualità tecniche sia per la determinazione che ha permesso a Jacopo Botosso di vincere l’Oro nei 60 kg U21 e l’Argento nei 61 kg JU mentre, Axel Aglietti la conquista dell’argento nei 67 kg cat. U21. Entrambi gli atleti parteciperanno questo fine settimana al Seminario della Nazionale Giovanile a Cosenza.

I commenti sono chiusi.