BI24_FLASH_DAL CIRCONDARIO/2. Candelo: “Anziano è Bello” ha preparato i suoi… “Profumi d’Autunno” per 90 persone

candelo, sapori autunnom anziano è bello, 001

(c.s.) Domenica 10 Novembre 2019 i volontari dell’Associazione “Anziano è bello” hanno organizzato per gli anziani di Candelo il pranzo “Profumi d’Autunno”. Al pranzo hanno partecipato più di 90 persone, iscritte regolarmente all’Associazione. L’Associazione “Anziano è bello” è un centro di ritrovo e di aggregazione per gli anziani, si organizzano pranzi, soggiorni marini, tornei di bocce, di carte, gite annuali e dal mese di Ottobre è partito anche un corso di ballo liscio che si svolge tutti i mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.
“E’ sempre una gioia per me sostenere e condividere le iniziative organizzate a favore degli anziani del nostro paese. Un grazie speciale a tutto il direttivo dell’Associazione e alla Presidente Leda Rizzo. Oggi più che mai, a Candelo l’indice di vecchiaia cioè il rapporto tra ultrasessantacinquenni ed il numero di giovani fino a 14 anni è 262,8%; l’Anziano come uomo di esperienza, dotato di saggezza e di profondità di intuizione ha un ruolo formativo strategico nel turnover generazionale.
Il mio impegno è di rispondere, alle loro esigenze e alle loro richieste attraverso il lavoro svolto dai Servizi Territoriali ma è anche quello di condividere e di promuovere le iniziative positive che fanno stare bene! “commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Selena Minuzzo.

I commenti sono chiusi.