BI24_FLASH_IL PREMIO/1. Candelo: a Milano, riconoscimento al comune nella 20^ edizione del progetto “La città per il Verde”

candelo città verde

(c.s.) Nei giorni scorsi a Milano presso il Palazzo del Cinema Anteo si è tenuta la cerimonia di premiazione della 20° edizione del progetto “La città per il Verde” durante la quale il Comune di Candelo ha ricevuto il premio speciale “Progetti sempre Verdi”. Per celebrare i vent’anni del premio sono stati infatti assegnati dei riconoscimenti ad alcuni Enti già premiati negli anni precedenti che, grazie all’impegno e ai programmi oculati di manutenzione messi in atto dalle Amministrazioni hanno conservato valenze ambientali, ecologiche e di fruizione che erano previste nel progetto originario.
Fra gli Enti premiati Candelo, i cui interventi all’Aula Verde presso la Riserva naturale orientata delle Baragge, Parco dell’Albero d’Oro e l’Eco vigneto furono premiati nell’anno 2010. Alla cerimonia di premiazione era presente in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale il Vice Sindaco Gabriella Di Lanzo. La manifestazione “La città per il verde” celebra l’impegno continuo e costante degli Enti pubblici nel perseguire l’incremento e la salvaguardia del verde pubblico, bene comune sempre più prezioso per le città.

I commenti sono chiusi.