BI24_FLASH_DALLA VALLE MOSSO. Bioglio: “Inclusione World”, gli alunni della scuola cittadina, tra teatro e viva reale

l'angolo della libreria Robin di ioleggoperchè dedicata alla Primaria di Bioglio

(c.s.) “Inclusione World” è il titolo della performance espressivo- teatrale degli alunni della scuola di Bioglio che si esibiranno con l’artista Gigi Piana il prossimo 25 ottobre, ore 18, in piazza Duomo a Biella. L’ iniziativa è stata inserita nel progetto nazionale #ioleggoperchè in collaborazione con la libreria Robin di via Seminari, 8/A. Quest’anno le classi della primaria di Bioglio partecipano alla promozione del libro a cui aderiscono anche diverse scuole del biellese.
Le librerie del territorio come quella di Robin a Biella danno la possibilità a chi vuole di ordinare e acquistare i libri, per poi essere destinati alle biblioteche delle scuole. L’iniziativa, che si svolge ogni anno nel mese di ottobre da la possibilità di partecipare a diverse attività promosse dagli alunni. A partecipare anche alcuni ex alunni di quinta di Bioglio dello scorso anno . Con il progetto #ioleggoperchè si può donare un libro, acquistato presso la libreria Robin, e che quindi sarà destinato ad arricchire, come lo scorso anno, la biblioteca della scuola.
Appuntamento quindi in piazza Duomo a Biella, venerdì 25 ottobre dove gli alunni della scuola di Bioglio, con l’esibizione degli alunni di Bioglio e grazie alla laboriosità delle insegnanti Sara Govi e Sara Vaccari. Gli alunni presenteranno una replica della performance “Inclusion World”. L’iniziativa, dopo le relative autorizzazioni concesse da parte della Diocesi e del comune di Biella, si avvale della disponibilità dell’artista visivo biellese Gigi Piana, esperto in installazioni e in performance e video.

I commenti sono chiusi.