BI24_FLASH_PUNTI DI… VISTA. Aureliano Felletti: “Spiegare voi, ad un ottantenne, cos’è la moneta tracciabile telematica…”

anziano con soldi

_ Aureliano Felletti
Vogliono il pagamento per moneta tracciabile telematica. Mi immagino una persona di 80 anni che non è abituata alla carta di credito e alla carta prelievi! Il primo di ogni mese passo in Via Ivrea innanzi alla Posta e c’è una coda di persone ‘over 65 anni’ in attesa dell’apertura per prendere i contanti per pagare le varie bollette e fare acquisti per il mese. Tracciabilità per contrastare l’evasione. Certo, ‘in primis’, perché non perseguire gli spacciatori, chi presta soldi strozzo, eccetera?
Si vuole tassare chi viaggia in aereo, chi prende un taxi per spostarsi da un capo all’altro della città, siamo già ‘ultra tartassati’ con le vetture (Accise, Tassa di possesso, Assicurazioni e chi più ne ha ne metta) poi fanno i grandi per il ‘Bonus bebè’… secondo voi chi lo prenderà? Di certo pochi Italiani tanti extra comunitari, per l’incentivo nel rifacimento delle facciate delle case con decurtazioni sino al 90% delle tasse, (questa potrebbe essere buona idea vediamo l’attuativo burocratico dove ci si perderà nei meandri delle spiegazioni).
Prima di ciò perché non si fa un inventario serio dei beni dello Stato e quanto rendono gli stessi, chi affitta e a che prezzo, quello che fu iniziato poi insabbiato perché gli utilizzatori erano gente amica di partiti di sinistra. Criticare è molto facile, meno facile fare qualche cosa… Un pensierino mattutino: ma che fine hanno fatto le ‘auto blu’??? Mi sembra che siano aumentate e non diminuite! Beh buona giornata a tutti: ma riflettete gente, riflettete!

I commenti sono chiusi.