BI24_FLASH_IL CAROSELLO DEL RISOTTO. Cavaglià: aspettando le squadre per il ‘mondiale’, ecco le specialità delle Pro loco

cavaglià-carosello-risotto-2017-biella24-003

Il countdown verso l’edizione 2019 del “Carosello del risotto”, a Cavaglià prosegue in maniera febbrile. In attesa che vengano rese note le squadre che parteciperanno al Campionato Mondiale della Panissa con Edoardo Raspelli, in questi giorni le varie Pro loco presenti alla manifestazione hanno… tolto il velo sui menu che presenteranno. Eccoli.
Cascinette d’Ivrea: risotto alle ortiche, capunet e lingua in salsa, pesche ripiene; Lessolo: risotto salsiccia gorgonzola e pere, trippa in umido, semolino dolce; Cossano Canavese: risotto ai funghi, funghi impanati, funghi sott’olio; Azeglio: risotto al coregone; coregone in carpione; Trausella: risotto salam ad patata e civrin; capriolo con polenta, panna cotta. La cucina centrale, proporrà invece: risotto al Passito ‘Sulè’ Cantina Orsolani con amaretti morbidi; risotto al Castelmagno Dop, con castagne cotte nella grappa ‘Marzadro 18 lune’; risotto con crema di fichi e stracciatella, sfumato al Calvados; lumache; zabaione.

I commenti sono chiusi.