BI24_FLASH_PUNTI DI… SVISTA/2. Federica Ilari: “Cosrab: perplessa dal nuovo presidente Bodo… Ma gli auguro buon lavoro”

seab-azienda

_Federica Ilari
In questi giorni è stato eletto il nuovo Presidente della COSRAB, nella persona di Gabriele Bodo Sasso. Non nego che, in un primo momento, la notizia mi ha sorpresa molto, non tanto per la persona, peraltro del tutto inesperta anche a suo dire, ma soprattutto perché è Consigliere di Zubiena, uno dei paesi meno virtuosi del biellese nella differenziazione dei rifiuti.
La mia preoccupazione è comprensivamente lecita, poiché uno degli obiettivi del Piano regionale Rifiuti prevede che entro il 2020 la raccolta differenziata dovrà raggiungere il 65%, mentre il Presidente della COSRAB è Consigliere in un comune che nel 2017 è riuscito a differenziare il 32,53% dei rifiuti (Catasto rifiuti, Regione Piemonte, aggiornato 1/07/2019).
Allo stupore voglio far seguire la speranza… mi aspetto, quindi, che il Presidente Bodo Sasso inizi, fin da subito, a dimostrare le sue migliori intenzioni facendo delle scelte rilevanti atte a modificare la situazione esistente, partendo proprio da Zubiena! Buon lavoro!

Annunci

I commenti sono chiusi.