BI24_FLASH_LA GIORNATA DELLA VISTA/1. Domani, l’unità mobile oftalmica sarà presente in piazza Alpini d’Italia

unità mobile oftalmica

(c.s.) Torna anche per il 2019 la Giornata Mondiale della Vista, l’iniziativa organizzata dalla IAPB (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità e con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per promuovere la prevenzione delle patologie della vista. Domani, a Biella come in altre città piemontesi, sono previsti distribuzione di materiale informativo, incontri divulgativi e visite oculistiche gratuite, all’insegna dello slogan “Guarda che è importante”.
“La vista è un bene prezioso che va preservato – ricorda il presidente di UICI Piemonte, Adriano Gilberti –. Nel mondo ci sono 25 milioni di ciechi totali e quasi 230 milioni di ipovedenti. Solo in Italia i ciechi sono 362mila, un dato che ci invita a riflettere sull’importanza della prevenzione”.
La Giornata Mondiale della Vista si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e prevede numerosi eventi anche in Piemonte. Ecco le iniziative in programma nelle varie province. Per quanto riguarda Biella, come da tradizione l’unità mobile oftalmica sarà in Piazza Unità d’Italia, davanti alla sede della Provincia di Biella e nelle vie pedonali del centro città.

Annunci

I commenti sono chiusi.