BI24_FLASH_VOCI DA ROMA. Gilberto Pichetto, Forza Italia: “Si cura la polmonite con l’aspirina. Decrescita contro il ceto medio”

biella-gilberto-pichetto-biella24

_Gilberto Pichetto (Senatore Forza Italia)
E’ come curare la polmonite con l’aspirina… In pratica, varando un provvedimento senza direzione, che continua a vessare il ceto medio su cui sarà scaricato il peso di scelte sbagliate. Ma soprattutto quello che preoccupa è l’assenza di un approccio riformatore. In questo Def, infatti, mancano le riforme muovendosi lungo una strada che già il governo precedente aveva battuto.
L’unica certezza è il dato riguardante la flessibilità, fissata con l’Ue a 14,4 miliardi euro, ma tutto questo in un quadro di compressione dell’economia con un allargamento delle aree di disagio. Infine, anche sul piano della moneta elettronica il governo e questa maggioranza,
sbilanciata a sinistra, hanno operato male preferendo introdurre complicazioni ed ostacoli piuttosto che favorire il suo utilizzo. Il nostro è quindi un giudizio negativo che esprime profonda preoccupazione per un rilancio dell’economia che ancora stentiamo a vedere e immaginare.

Annunci

I commenti sono chiusi.