BI24_FLASH_DAL CIRCONDARIO/2. Candelo: anche i bimbi delle elementari, hanno partecipato con impegno a “PuliAmo il mondo”

candelo-puliamo-il-mondo-2019-biella24-001

(c.s.) Nei giorni scorsi, due classi della scuola elementare di Candelo, la 4° A e 4° B, insieme alla guardia parco Maria Chiara Sibille, al vice sindaco e assessore all’ambiente Gabriella Di Lanzo ed alla consigliera Erika Vallera si sono dedicate alla pulizia del percorso che dalla scuola elementare conduce sino all’aula verde “G. Lacchia” di via Isangarda. I ragazzi sono stati molto attenti e precisi nel liberare l’area dai rifiuti.
Giunti all’aula verde i ragazzi hanno proceduto alla differenziazione della spazzatura raccolta durante il percorso, separandola in carta, plastica, metallo ed indifferenziato. Il momento della merenda è stato poi occasione per testare l’applicazione “junker” che attraverso la scansione del codice a barre del prodotto evita errori con la raccolta differenziata fornendo direttamente sul cellulare tutte le indicazioni per il giusto smaltimento.
L’amministrazione comunale ringrazia la scuola e le maestre delle classi coinvolte, la protezione civile e l’ente di gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore per la partecipazione. “Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di “Clean Up The World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale, organizzata dal 1993 da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente e del Ministero dell’Istruzione. L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività che l’Amministrazione di Candelo organizza per una sempre maggiore sensibilizzazione ed educazione ambientale.

Annunci

I commenti sono chiusi.