BI24_FLASH_DALLA VALLE CERVO/1. Miagliano: un bando pubblico del comune, per sostenere i negozi che animano il paese

farmacia miagliano

(c.s.) Il Comune di Miagliano emette un nuovo bando, con un plafond pari a 8.000 euro, finalizzato all’erogazione di finanziamenti per gli esercizi commerciali del paese; i contributi sono destinati al mantenimento ed ampliamento dell’offerta commerciale anche in forma di multiservizi. “I fondi – informa l’assessore al Commercio Cinzia Baldi – si rendono disponibili in ragione dell’ammissione a finanziamento del nostro Comune al fondo integrativo per i Comuni Montani, il nostro Ente si era infatti classificato al primo posto per fascia in Regione Piemonte, assicurandosi pertanto il previsto trasferimento statale”.
Ancora una volta l’Amministrazione di Miagliano dimostra capacità organizzative e progettuali, che si traducono in politiche a diretto beneficio della propria Comunità. “Solo nel 2019 – commenta il Sindaco Mognaz – tramite il bando pubblico destinato alla ristrutturazione facciate, a quello in emissione a sostegno dei negozi alimentari ed al progetto #MiaglianoGreen (legato alla raccolta plastiche tramite ecocompattatore) erogheremo contributi alla nostra Comunità per una cifra complessiva prossima ai 15.000 euro. Confermiamo la continuità del nostro mandato amministrativo – aggiunge il Primo Cittadino – con la qualità e la tenacia che ci hanno contraddistinto nei precedenti 5 anni; mi auguro infine che gli sforzi dei Sindaci dei comuni montani, finalizzati a contrastare la desertificazione commerciale e di servizi, fenomeni strettamente correlati al progressivo spopolamento, siano presto accompagnati da un nuovo sistema legislativo atto a creare una fiscalità agevolata, proprio per le attività ubicate nelle aree montane”.
Gli amministratori anticipano infine un ulteriore novità: sarà avviato, tra fine 2019 ed inizio 2020, un nuovo servizio che consentirà il trasporto gratuito, per anziani e persone non automunite, verso le aree mercatali e presidi sanitari prossimi al Comune di Miagliano.

Annunci

I commenti sono chiusi.